Home 5 Corsi di Inglese per bambini e ragazzi di gruppo

CORSI DI INGLESE DI GRUPPO PER BAMBINI E RAGAZZI

Corsi di inglese di gruppo per bambini da 4 anni in su

Perché scegliere un corso di gruppo

Questa tipologia di corso consente di riunirsi in compagnia di altri bambini della stessa età e livello di inglese. In questo modo, i bambini si sentono più coinvolti all’interno del gruppo e diventano maggiormente entusiasti di partecipare attivamente alle lezioni. I corsi si svolgono in presenza nella nostra sede di Limbiate e sono strutturati in piccoli gruppi.

Corsi di inglese per bambini e ragazzi a Limbiate in Monza Brianza, Cesano Maderno - Varedo - Bovisio Masciago - Senago

Questa tipologia di corso consente di riunirsi in compagnia di altri bambini della stessa età e livello di inglese. In questo modo, i bambini si sentono più coinvolti all’interno del gruppo e diventano maggiormente entusiasti di partecipare attivamente alle lezioni. I corsi si svolgono in presenza nella nostra sede di Limbiate e sono strutturati in piccoli gruppi.

Corsi di inglese per bambini e ragazzi a Limbiate in Monza Brianza, Cesano Maderno - Varedo - Bovisio Masciago - Senago

Corsi di inglese di gruppo per bambini

  • Gruppi divisi per età e livello
  • Utilizzo di materiale interattivo integrativo, altamente stimolante e coinvolgente per i bambini
  • I nostri libri che, oltre alla versione cartacea (compresa nel prezzo) che avrà ogni studente, hanno la versione multimediale con i cartoni, video, dialoghi, esercizi e giochi interattivi che utilizzeremo durante le nostre lezioni, per il maggior coinvolgimento e con lo scopo di staccarsi dalle solite lezioni basate solo sui libri cartacei, che possono risultare noiose
  • Da 4 a 8 studenti per gruppo
  • Seguiamo un programma che ha come obiettivo completare l’intero livello alla fine di esso.
  • Puntiamo maggiormente sul miglioramento dell’inglese parlato e comprensione orale ma allo stesso tempo aiutiamo anche a migliorare le abilità linguistiche come grammatica, lettura e scrittura
  • Piattaforma online esclusiva per ogni gruppo, dove dopo ogni lezione la docente inserirà i vocaboli nuovi, emersi durante la lezione (da ripassare a casa con l’obiettivo di non perdere nessuna delle nozioni apprese). Nella piattaforma saranno inseriti gli “screenshot” della lavagna, con tutte le nozioni spiegate dalla docente durante la lezione, sempre con lo scopo di poter ripassare la lezione a casa e non dover prendere appunti durante le lezioni ma concentrarsi sulle spiegazioni. Sulla piattaforma i genitori dei più piccoli potranno seguire in tempo reale il programma e l’andamento del corso.

Mini gruppi – a chi sono rivolti?

Una delle possibilità, che i genitori possono scegliere è creare un mini gruppo chiuso di 2 o 3 bambini. Questa opzione è di solito scelta se si vuole iscrivere insieme 2 o 3 bimbi che sono fratelli/cugini o amici e chiudere il numero di ulteriori iscrizioni. In questo caso è possibile iscrivere bambini che hanno livelli di inglese o età un po’ diversi tra di loro e sarà cura dell’insegnante di scegliere i materiali e il percorso più adatto per ottimizzare l’apprendimento di tutti i bambini partecipanti del mini gruppo.

Colloquio conoscitivo con la docente

Prima di decidere quale percorso scegliere e il gruppo più adatto al bambini, è consigliabile fissare un colloquio conoscitivo (senza impegno) con la docente, la quale, dopo un breve e informale test di livello, avrà modo di proporre il corso più adatto al bambino e le sue necessità. Per fissare un colloquio conoscitivo con la docente compila il form che trovi QUI.
Oppure invia una mail all’indirizzo info@english-in.it

Materiali utilizzati durante i corsi di inglese di gruppo

Durante le lezioni del corso di gruppo vengono utilizzati sia libri di testo cartacei (in dotazione per ogni allievo) che contributi multimediali (come libri in versione interattiva e giochi interattivi). I materiali che utilizziamo sono selezionati con molta attenzione, tenendo conto delle esigenze di apprendimento dei bambini, che abbiamo avuto modo di sperimentare negli anni con la nostra esperienza, per rendere le lezioni coinvolgenti, efficaci e adatte al livello del gruppo.

La nostra “creative wall”

La nostra “creative wall”, utilizzata durante i corsi con i più piccini è una zona dove i bimbi imparano la lingua inglese in modo interattivo, dinamico e giocoso, creando, spostando e personalizzando le varie composizioni e descrivendo tutto in lingua inglese. La “creative wall” (utilizzata di solito all’inizio di ogni lezione) permette a ripetere le stesse nozioni, vocaboli ed espressioni e quindi memorizzarle al meglio ma non ripetendo sempre lo stesso identico gioco e quindi non risultando noioso per i bimbi. Gli elementi presenti sulla “creative wall” cambieranno periodicamente in base all’argomento svolto (come vestiti, casa, le parti del corpo etc), che crea nei bambini un effetto “sorpresa” e curiosità ad ogni lezione.
La nostra “creative wall” è un gioco molto apprezzato dai nostri piccoli allievi, che spesso si affezionano ai personaggi del gioco e imparano la lingua inglese in modo naturale e senza sforzo.

Corsi di inglese di gruppo per ragazzi dai 14 ai 17 anni

Perché scegliere un corso di gruppo

Corsi di gruppo consentono di riunirsi in compagnia di altri ragazzi della stessa età e livello di inglese. In questo modo, i ragazzi si sentono più coinvolti all’interno del gruppo e diventano maggiormente entusiasti di partecipare attivamente alle lezioni. I corsi si svolgono in presenza nella nostra sede di Limbiate e sono strutturati in piccoli gruppi.

Corsi di inglese per bambini e ragazzi a Limbiate in Monza Brianza, Cesano Maderno - Varedo - Bovisio Masciago - Senago

Corsi di inglese di gruppo per ragazzi

  • Gruppi divisi per età e livello
  • Utilizzo di materiale interattivo integrativo, altamente stimolante e coinvolgente per i ragazzi
  • I nostri libri che, oltre alla versione cartacea (compresa nel prezzo) che avrà ogni studente, hanno la versione multimediale con i video, dialoghi, esercizi interattivi che utilizzeremo durante le nostre lezioni, per il maggior coinvolgimento e con lo scopo di staccarsi dalle solite lezioni basate solo sui libri cartacei, e imparare studiando le situazioni reali della vita di tutti i giorni
  • Da 4 a 8 studenti per gruppo
  • Seguiamo un programma che ha come obiettivo completare l’intero livello alla fine di esso.
  • Puntiamo maggiormente sul miglioramento dell’inglese parlato e comprensione orale ma allo stesso tempo aiutiamo anche a migliorare le abilità linguistiche come grammatica, lettura e scrittura.
  • Piattaforma online esclusiva per ogni gruppo, dove dopo ogni lezione la docente inserirà i vocaboli nuovi, emersi durante la lezione (da ripassare a casa con l’obiettivo di non perdere nessuna delle nozioni apprese). Nella piattaforma saranno inseriti gli “screenshot” della lavagna, con tutte le nozioni spiegate dalla docente durante la lezione, sempre con lo scopo di poter ripassare la lezione a casa e non dover prendere appunti durante le lezioni ma concentrarsi sulle spiegazioni. Sulla piattaforma i genitori dei più piccoli potranno seguire in tempo reale il programma e l’andamento del corso.

Mini gruppi – a chi sono rivolti?

Una delle possibilità, che i genitori dei ragazzi possono scegliere è creare un mini gruppo chiuso di 2 o 3 partecipanti. Questa opzione è di solito scelta se si vuole iscrivere insieme 2 o 3 fratelli/cugini o amici e chiudere il numero di ulteriori iscrizioni. In questo caso è possibile iscrivere ragazzi che hanno livelli di inglese o età un po’ diversi tra di loro e sarà cura dell’insegnante di scegliere i materiali e il percorso più adatto per ottimizzare l’apprendimento di tutti i ragazzi partecipanti del mini gruppo.

Colloquio conoscitivo con la docente

Prima di decidere quale percorso scegliere e il gruppo più adatto al ragazzo/a, è consigliabile fissare un colloquio conoscitivo (senza impegno) con la docente, la quale, dopo un breve e informale test di livello, avrà modo di proporre il corso più adatto al ragazzo/a e le sue necessità. Per fissare un colloquio conoscitivo con la docente compila il form che trovi QUI.
Oppure invia una mail all’indirizzo info@english-in.it

Materiali utilizzati durante i corsi di inglese di gruppo

Durante le lezioni del corso di gruppo vengono utilizzati sia libri di testo cartacei (in dotazione per ogni allievo) che contributi multimediali (come libri in versione interattiva e materiali interattivi). I materiali che utilizziamo sono selezionati con molta attenzione, tenendo conto delle esigenze di apprendimento dei ragazzi, che abbiamo avuto modo di sperimentare negli anni con la nostra esperienza, per rendere le lezioni coinvolgenti, efficaci e adatte al livello del gruppo.

Seguici sui Social
My Agile Privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie