COME POSSO STUDIARE INGLESE A CASA MIA
Studiare a casa in modo divertente
Una delle richieste più frequenti che ci fanno i nostri allievi è quella di sapere se esiste un metodo di apprendimento divertente in Inglese per poter migliorare a casa la conoscenza della lingua in aggiunta alle lezioni svolte in aula. Per questo motivo abbiamo cercato di ideare un modo divertente e leggero per consentire a tutti, nel tempo dedicato allo studio a casa, di migliorare la loro conoscenza dell’inglese senza sforzo ma semplicemente divertendosi e giocando. Da questa nostra idea, qualche anno fa è nato il Progetto “The Codds” e successivamente è stato pubblicato il libro “The Codds – Impara l’Inglese ridendo”.
Learning English in a funny way – Chi sono “The Codds”
“The Codds” (i Codds in Italiano), sono una famiglia di personaggi di fantasia che, con i loro amici, sono coinvolti nelle più svariate situazioni divertenti e strampalate. Presentano situazioni reali della vita di tutti i giorni ed espressioni informali dell’inglese parlato. Espressioni che ci vengono richieste molto spesso dai nostri allievi che vogliono perfezionare il loro speaking di situazioni informali di tutti i giorni. Espressioni che generano confusione e che sono spesso utilizzate dagli allievi in modo non propriamente corretto.
Metodo di insegnamento “The Codds”
Il progetto “The Codds” offre un metodo innovativo e coinvolgente per il miglioramento della capacità discorsiva e informale in lingua inglese. Aiuta a far acquisire le espressioni più comuni (vocaboli, phrasal verbs ed espressioni idiomatiche) usate nella vita di tutti i giorni e ad inserirle nella frase e nel giusto contesto.
Il libro “The Codds – Impara l’Inglese ridendo“
Attraverso l’utilizzo di vignette, che hanno per protagonisti i membri della famiglia Codds e i loro amici e che illustrano scenette divertenti, vengono presentate situazioni reali della vita di tutti i giorni ed espressioni informali dell’inglese parlato. Studiare l’inglese insieme a questi personaggi sarà piacevole e coinvolgente e vi consentirà di apprendere argomenti, in realtà difficoltosi e complessi, in modo più semplice, perché presentati in forma meno rigida, ma maggiormente inseriti e inquadrati nella vita e nei dialoghi di tutti i giorni.
Il sito www.thecodds.eu
Puoi studiare con i Codds online sul nostro sito dove potrai imparare divertendoti. Se vuoi seguire i Codds, puoi farlo seguendo i loro profili Instagram e Youtube.